Corso d'inglese Gatehouse Classic ESOL - livello B2
Con Informatic World presenta sul sito Tuttoformazione il corso per ottenere la certificazioni di lingua inglese GATEHOUSE CLASSIC ESOL International livello b2. Pensate per i candidati che non sono madrelingua inglese e che desiderano ottenere una certificazione in inglese come seconda lingua riconosciuta in tutto il mondo.
Informatic World eroga il corso e gli esami in modalità videoconferenza.
La certificazione b2 è progettata per fare riferimento alle descrizioni delle competenze linguistiche nel Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER).
L’esame consiste di quattro componenti separati, ognuno dei quali valuta una delle quattro abilità: Ascolto, Parlato, Lettura e Scrittura.
La certificazione è progettata per riflettere i quattro domini specificati dal QCER: il dominio pubblico, il dominio personale, il dominio educativo e il dominio professionale. Tutte le attività di valutazione utilizzano contesti familiari e di routine a cui gli studenti hanno familiarità.
Le valutazioni sono effettuate tramite materiali scritti o online impostati da Gatehouse Awards.
La certificazione è regolata dall’Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF).
Ogni allievo avrà a disposizione come materiale didattico:
- videolezioni registrate delle lezioni precendenti
- dispense
- simulazioni d'esame
Il materiale didattico sarà disponibile in una piattaforma di formazione a distanza che la nostra associazione metterà a disposizione.
Prima di iscriversi al corso ogni allievo dovrà effettuare un test di ingresso. Per iscriversi a questo corso l'allievo dovrà avere un livello di partenza di almeno B1.
Il corso erogato mira al conseguimento della certificazione livello B2 ed il dettaglio del programma è conforme a quanto stabilito nel "Syllabus & Examination Specification Classic B2".